Dopo oltre due anni di pandemia è fondamentale fare il punto su ciò che abbiamo imparato.
Il COVID-19 ha messo in risalto le insidie e i paradossi della medicina, ma può lasciare grandi insegnamenti.
L’incontro e la contaminazione tra professionalità differenti è ciò che ha permesso di resistere al forte impatto della pandemia.
Abbiamo avuto l’occasione di focalizzarci sul capire la risposta dell’ospite alla sepsi, sul ruolo dei biomarkers, sull’importanza della collaborazione tra le varie specializzazioni mediche e con chi è esterno alla medicina ma lavora con i dati e modelli.
Il COVID non ha spiazzato le altre infezioni difficili.
La criticità relativa alla gestione dei germi multi-resistenti si è addirittura accentuata e si fa sentire sempre più pericolosa e vicina.
È quindi importante creare un punto di incontro tra professionisti esperti nella gestione dei malati con infezioni difficili.
In questo modo saremo in grado di “ri-partire” ancora più preparati e consapevoli, dopo l’esperienza con il COVID-19.
Questo incontro tra professionisti diversi vuole riportare il focus sulla gestione del malato settico critico, sul malato immunodepresso a rischio di infezioni difficili, sull’annoso problema delle multi-resistenze e sulla conoscenza delle nuove molecole antibiotiche.
L’assegnazione dei crediti è subordinata alla presenza del 90% dei lavori.
Al termine della giornata è obbligatorio la compilazione dei seguenti moduli online:
Cliccando sul bottone ISCRIVITI, se l’utente non ha effettuato login viene rimandato alla relativa pagina all’interno della quale deve obbligatoriamente inserire le credenziali di accesso per potersi iscrivere all’evento,
Se già effettuato login, verrà visualizzata apposita pagina riepilogativa del corso,
Solo gli utenti registrati al sito possono partecipare.
Accedi Registrati